:: CIMA ::. PROSPECTO NORDITROPIN NORDIFLEX 10 MG 1,5 ML SOLUCION INYECTABLE EN PLUMA PRECARGADA
L’esperienza nell’iniziare un trattamento dei pazienti SGA all’insorgenza della pubertà è limitata. Non è pertanto raccomandato iniziare il trattamento al sopraggiungere della pubertà. I bambini trattati con somatropina devono essere regolarmente controllati da specialisti auxologi. 0,066 mg/kg/giorno è la dose raccomandata, anche se in alcuni casi 0,033 mg/kg/giorno può essere sufficiente (vedere paragrafo 5.1). Attualmente esiste una scarsa dimostrazione della sicurezza della terapia con somatropina durante la gravidanza. Poiché la somatropina può influenzare il metabolismo dei carboidrati, i pazienti devono essere controllati per scoprire una eventuale intolleranza al glucosio.
La somatropina esercita la maggior parte delle sue azioni attraverso il fattore di crescita insulino-simile I [IGF-1] che è prodotto in tutti i tessuti dell’organismo, ma principalmente nel fegato. Più del 90% dell’ IGF-I è legato a proteine leganti (IGFBP) delle quali la IGFBP-3 risulta essere la più importante. Consulta la nostra informativa sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. La terapia concomitante con corticosteroidi può sopprimere la crescita e, quindi, ridurre l’effetto stimolatore della droga Norditropin® Nordilet® il processo di crescita. Pazienti, che ricevono il trattamento con insulina, nel nominare la droga Norditropin® Nordilet® Ci può essere una necessità per l’aggiustamento della dose.
Gravidanza. Interrompa il trattamento ed informi il medico se è in gravidanza durante l’assunzione di Norditropin NordiFlex
Di Più 90% CRF-ho legato alle proteine (IRFSB), più importante di quale-IRFSB 3. Norditropin NordiFlex è una penna preriempita progettata per essere utilizzata con aghi monouso NovoFine o NovoTwist fino ad una lunghezza di 8 mm. Gli studi di tossicità a dose singola e ripetuta e gli studi di tollerabilità locale di Norditropin SimpleXx o della forma degradata non hanno rilevato effetti tossici o danni al tessuto muscolare. Norditropin contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per 1,5 ml, che equivale a dire essenzialmente ‘senza sodio’. La dose massima giornaliera raccomandata non deve essere superata (vedere paragrafo 4.2).
- Ci sono attualmente insufficienti dati sulla sicurezza di somatropina in gravidanza, Pertanto, l’uso del farmaco Norditropin® Nordilet® controindicato durante la gravidanza.
- Il trattamento conservativo dell’uremia con la consueta terapia farmacologica e se necessario con la dialisi, deve essere mantenuto durante il trattamento con somatropina.
- I pazienti con deficit dell’ormone della crescita successivo ad una lesione intracranica devono essere esaminati frequentemente per evidenziare una progressione o una ricorrenza della lesione di base.
I pazienti che hanno ottenuto una completa remissione di neoplasie devono essere strettamente seguiti per escludere recidive dopo l’inizio della terapia con somatropina. Durante una rapida crescita in alcuni bambini può svilupparsi la scoliosi. Tuttavia il trattamento con somatropina non ha mostrato di aumentare l’incidenza o la gravità della scoliosi. 1 mg di somatropina corrisponde a 3 UI (Unità Internazionali) di somatropina Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. — la stentata crescita dei bambini in prepuberty, a causa di insufficienza renale cronica. Gli studi condotti su animali sono insufficienti per la valutazione degli effetti sulla gravidanza, sullo sviluppo dell’embrione-feto, sul parto o sullo sviluppo post-natale.
Bambini con la Sindrome di Turner:
Il trattamento con somatropina deve essere instaurato sempre da medici esperti nella carenza di ormone della crescita e nel suo trattamento. Ciò è vero anche per la gestione della sindrome di Turner, dell’insufficienza renale cronica e dello SGA. Uno studio clinico in aperto, randomizzato (range di dosaggio 0,045-0,090 mg/kg/giorno), condotto su pazienti affetti da sindrome di Turner, ha indicato una tendenza ad un rischio dose-dipendente di otite esterna e otite media. L’aumento di infezioni all’orecchio non è risultato comportare un maggior numero di interventi /inserimenti di drenaggi all’orecchio rispetto al gruppo trattato con dosaggio più basso nello studio. I pazienti con insufficienza renale cronica normalmente presentano una riduzione della funzione renale come evoluzione naturale della loro malattia. Tuttavia, come misura precauzionale durante il trattamento con somatropina, la funzione renale deve essere controllata per rilevare una eccessiva riduzione o un aumento del tasso di filtrazione glomerulare (che può implicare iperfiltrazione).
- La posologia è individuale e deve sempre essere aggiustata sulla base della risposta individuale clinica e biochimica alla terapia.
- Uno stato di ipotiroidismo si può sviluppare durante l’evoluzione di una patologia ipofisaria.
- Non prenda Norditropin® SimpleXx® mentre sta allattando poichè la somatropina potrebbe essere escreta nel latte.
- Non è pertanto raccomandato iniziare il trattamento al sopraggiungere della pubertà.
- Può comparire anche una moderata artralgia, dolore muscolare e parestesia che normalmente sono auto limitanti.
Quando si trattano droga Norditropin® Nordilet® livello di tiroxina del siero può diminuire a causa di aumento periferico dejodirovanija t4 a T3. In pazienti con patologia pituitaria progressiva possono sviluppare ipotiroidismo. I pazienti con la sindrome di Shereszewski-Turner hanno un rischio aumentato di sviluppare ipotiroidismo primario, connesso con gli anticorpi antitireoidnymi. In uno studio clinico in aperto randomizzato è stata osservata una tendenza ad un aumento di incidenza di otite media in pazienti con sindrome di Turner trattate con alte dosi di Norditropin. Tuttavia, l’aumento di infezioni all’orecchio non è risultato comportare un maggior numero di interventi/inserimenti di drenaggi all’orecchio rispetto al gruppo trattato con dosaggio più basso nello studio.
— confermata carenza congenita o acquisita di ormone della crescita (come terapia sostitutiva). Non usare Norditropin NordiFlex se la soluzione iniettabile di ormone della crescita appare lattescente ed opaca. Prima della prima iniezione verificare che il liquido fluisca correttamente, per assicurare un dosaggio appropriato di ormone della crescita ed evitare di iniettare aria (preparazione). Non usare Norditropin NordiFlex se non compare una goccia di ormone della crescita sulla punta dell’ago.
Grave GHD in soggetti affetti da una patologia ipotalamo-ipofisaria nota, irradiazioni del cranio e lesioni cerebrali traumatiche. GHD deve essere associata col deficit di un altro asse escluso quello della prolattina. GHD deve essere dimostrata con un test di stimolo dopo l’instaurazione di una terapia sostitutiva adeguata per i deficit di ogni altro asse. Durante il normale utilizzo in ago e cartuccia con ormone della crescita può essere una piccola quantità di aria.
In bambine affette da sindrome di Turner è stato riportato un aumento della crescita delle mani e dei piedi durante la terapia con somatropina. L’effetto di somatropina sulla statura finale può anche essere influenzato da una terapia addizionale con altri ormoni ad esempio le gonadotropine, gli steroidi anabolizzanti, gli estrogeni e gli ormoni tiroidei. Il trattamento con somatropina non è stato associato ad un aumento delle recidive nei pazienti con completa remissione di tumori o neoplasie. Anche se rari, è https://featuredbiography.com/azione-farmacologica-del-primobolan-nuove-scoperte-2/ necessario prendere in considerazione la possibilità di pancreatiti nei pazienti, specialmente nei bambini, trattati con somatropina che manifestano dolori addominali. La somatropina può influenzare il metabolismo dei carboidrati, pertanto, i pazienti devono essere controllati per mettere in evidenza un’eventuale intolleranza al glucosio. Il trattamento conservativo dell’uremia con la consueta terapia farmacologica e se necessario con la dialisi, deve essere mantenuto durante il trattamento con somatropina.
Per evitare di introdurre aria e garantire il corretto dosaggio, tenere Nordilet® dell’ago fino. Bussare delicatamente la maniglia siringa Nordilet® e assicurarsi che, che tutte le bolle d’aria vengono raccolte nella parte superiore della cartuccia con la droga. Come un punto di riferimento quando la titolazione della dose può essere utilizzato a livello di CRF-(I) nel siero. Con l’aumento dell’età del paziente necessità di ormone della crescita diminuisce.